140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it
140x140

Unioni Civili e coppie con partner straniero. Appello al Ministro Orlando

IL MINISTRO ORLANDO CI AIUTI A COLMARE IL VUOTO NORMATIVO PER LE COPPIE CON PARTNER STRANIERO


In questi giorni stiamo ricevendo molte richieste di coppie lesbiche e gay con partner straniero, con provenienza da paesi in cui l´omosessualità o non è legale oppure non sono previste le unioni civili o i matrimoni tra persone dello stesso sesso, per cui il partner straniero non riesce a ricevere il nulla osta per l´unione civile.


Chiediamo al ministro Orlando, di cui conosciamo bene la sua sensibilità su questi temi, che si sta occupando dei decreti attuati, di prevedere una soluzione per questi casi, utilizzando semmai la semplice constatazione dello stato "libero" del partner straniero.


Questa soluzione è molto importante per dare la possibilità a moltissime coppie di vivere finalmente insieme e porre fine al calvario di discriminazione che continuano a subire nonostante l´approvazione della legge.


Inoltre, invitiamo il Governo ad intervenire sui Comuni restii a celebrare le unioni civili, per cui stiamo giò procedendo ad esposti e denunce presso le relative procure alle procure. Qui il link con la Black List dei Comuni contro le Unioni Civili: http://bit.ly/2ax1ekm



 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it