140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it
140x140

Diventa volontario/a!

Il 26 novembre l´appuntamento è con le attività delle volontarie e dei volontari del Gay Center. Appuntamento alle ore 16 in via Nicola Zabaglia, 14, nel quartiere di Testaccio, a due passi dalla metro Piramide!

Cosa abbiamo fatto? Nel 2015/16 i volontari e le volontarie del Gay Center si sono occupati delle attività di fundraising e peopleraising del Gay Center, organizzando banchetti ed eventi sociali interni e esterni per reclutare nuovi attivisti e raccogliere fondi destinati a tante tematiche sociali della comunità arcobaleno.

Partendo dalla settimana del Coming Out Day, ad ottobre, con più di 20 eventi organizzati in una settimana, i volontari e le volontarie hanno ricordato le vittime di transfobia alla Gay Street il 20 novembre (TDoR). In occasione del 1o dicembre, Giornata Mondiale contro l´AIDS, si sono intensificate le attività di prevenzione dall´HIV con circa 20 eventi in locali, discoteche e bar. Migliaia i preservativi distribuiti, insieme al materiale informativo.

Nel 2016, l´anno delle unioni civili, i volontari e le volontarie sono stati protagonisti di Svegliatitalia, la grande manifestazione in tutte le piazze d´Italia del 23 gennaio, per poi presidiare il Senato per tutto il mese di febbraio ed arrivare alla manifestazione nazionale del 5 marzo di Piazza del Popolo.

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il 23 aprile, è stata aperta la Sala Studio Arcobaleno, mentre a maggio, in occasione della Giornata Mondiale contro l´Omofobia, è stato coinvolto direttamente il quartiere di Testaccio per una manifestazione di piazza. Protagonisti al Roma Pride, il contributo dei volontari e delle volontarie è continuato nell´organizzazione del primo Lazio Pride a Latina.

Anche tu puoi dare vita a tutto questo! Cosa aspetti? Diventa volontario. Diventa volontaria!


 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it