140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it
140x140

Omofobia ad Amici di Maria De Filippi. E' emergenza familiare causa isolamento COVID

Dichiarazioni omofobe di un concorrente del programma Amici di Maria de FIlippi rivolte verso un altro partecipante. Come si può vedere nel video il ballerino Valentin, offende un altro ballerino, Javier, schernendolo in quanto, secondo lui, omosessuale ed anche malato di mente

Un brutto esempio per i molti giovani e giovanissimi che vedono la trasmissione. Conoscendo la sensibilità della conduttrice Maria De Filippi e degli autori chiediamo di portate in trasmissione la nostra testimonianza di episodi di omofobia, per far capire quanto episodi di questo tipo possono fare male ai giovani LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans). 

Purtroppo registriamo anche in questi giorni al nostro servizio Speakly, chat del numero verde Gay Help Line 800 713 713, molte segnalazioni di ragazze e ragazzi che in questo periodo di quarantena soffrono maggiormente per le discriminazioni e le violenze che vivono in famiglia da parte dei fratelli, sorelle e genitori solo perché sono LGBT (lesbiche, gay, bisex o trans).

Fabrizio Marrazzo, Portavoce Gay Center

 


 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it