140x140

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it
140x140

RIFF - Rome Independent Film Festival

25-11-2020

Il RIFF Awards 2020 è on line. Con un programma articolato che darà al nostro pubblico una nuova possibilità di partecipazione.

 

Il RIFF si svolgerà nelle date previste, dal 27 novembre al 4 dicembre nella sala virtuale di MYmovies, dove saranno programmate le 13 sezioni in concorso. Con un accredito di 9.90 €  si potrà seguire il programma del festival via computer, smartphone, tablet o smart TV  e si potranno visionare le oltre 85 opere in assoluta anteprima italiana. I panel e masterclass saranno gratuite ma in streaming live.

 

Le sezioni saranno suddivise in feature filminternational documentarynational documentaryinternational shortitalian shortanimation short e student short e la giuria di valutazione sarà composta da: Fabrizio Lucci, Selma Dell’Olio, Lino Guanciale, Lapo Gresleri, Patricia Mayorga Marcos, Ahmed Ejaz e Stefano Ratchev.

 

In totale verranno presentati in assoluta anteprima italiana: 10 Lungometraggi internazionali - 17 Documentari - 61 Cortometraggi (24 italiani - 26 internazionali) - 10 Video animati - Video sperimentali.

 

26 sono i paesi partecipanti per un totale di 88 opere, con 21 anteprime mondiali e 10 anteprime europee.

Quest’anno potrete seguire tutto il festival comodamente dal vostro divano.

 

In allegato il comunicato stampa e su questo link il nuovo sito del festival dove alla pagina Media Room si potranno scaricare e visionare il catalogo ufficiale del festival e il programma in PDF.

 


 

via Nicola Zabaglia 14

00153 Roma (RM)

Metro B Piramide | mappa

e-mail:info@gaycenter.it