LO STESSO BACIO: in piazza per dire NO all’OMOTRANSFOBIA

LO STESSO BACIO: in piazza per dire NO all’OMOTRANSFOBIA

Anche quest’anno, il 14esimo, in occasione di San Valentino parte  l’iniziativa “Lo stesso Bacio“, organizzata da Gay Center con Arcigay in varie città d’Italia: quest’anno saremo in piazza con un’iniziativa di sensibilizzazione contro l’omotransfobia.

Il 2025 si è aperto con un’aggressione ai danni di due coppie di ragazzi, e nei primi 40 giorni dell’anno la situazione non ha fatto altro che peggiorare.
Per questo, per San Valentino saremo in varie città: Roma, Reggio Calabria, Latina, Viterbo, Rieti, Frosinone, Albano Laziale, Quarto (NA), dove verranno distribuiti volantini informativi e Baci Perugina donati dalla Perugina.

In particolare a Roma il 14 febbraio alle ore 17:00, le volontarie e i volontari di Arcigay Roma e Gay Center saranno a Piazzale Ostiense per ribadire un messaggio chiaro: ogni bacio ha lo stesso valore.

Sarà anche un’occasione per informare sulla realtà delle cosiddette “terapie di conversione“: sebbene l’omosessualità non sia più considerata una malattia dal 1990, in Italia e in molti paesi europei sono ancora legali trattamenti che mirano a correggere l’orientamento sessuale e l’identità di genere delle persone LGBTQIA+, nel tentativo di renderle eterosessuali e cisgender.

Essere LGBTQIA+ non è una scelta, né qualcosa che si possa o si debba cambiare. Per questo, accanto alla celebrazione dell’amore in tutte le sue forme, vogliamo continuare a denunciare le violenze e le discriminazioni che ancora colpiscono la nostra comunità.

 

Vi Aspettiamo!

Torna in alto