RINNOVO CARICHE SOCIALI GAY CENTER / GAY HELP LINE

RINNOVO CARICHE SOCIALI GAY CENTER / GAY HELP LINE

L’associazione Gay Center / Gay Help line augura un buon lavoro ad Alessandra Rossi, nuova Coordinatrice Gay Help Line, e Pietro Turano, nuovo Portavoce Gay Center. Le cariche sono state elette al seguito del percorso congressuale seguito alle dimissioni di Angela Infante e Fabrizio Marrazzo nel 2020, a cui l’associazione esprime un ringraziamento speciale per aver guidato per tanti anni il Gay Center.

<<Sono arrivato al Gay Center quasi dieci anni fa sperando di trovare una comunità in cui riconoscermi e come per tanti e tante altre è stato negli anni una casa e una famiglia – dichiara Pietro Turano – qui mi sono sentito ascoltato e ho imparato ad ascoltare. Questo incarico è oggi per me un onore e motivo di orgoglio, e con lo spirito di servizio di sempre porterò fuori le storie, il lavoro di Gay Center, la voce di chi non riceve ascolto. Già sono molte le sfide aperte che ci prepariamo ad affrontare>>

<<Gay Help Line è un contact center per tutte le persone lgbt+ (lesbiche, gay, bisex e trans), per giovani che affrontano la sfida del coming out in famiglia o a scuola, per chi fa fatica a portare se stesso sul lavoro, per chi ha bisogno di difendere le proprie relazioni, per chi è costretto a temere la violenza verso il proprio orientamento sessuale o l’identità di genere – aggiunge Alessandra Rossi -. Gay Help Line insegna che identità è inclusione, che ogni differenza è un valore e deve poter essere affermata, riconosciuta e accolta: insegna che il rispetto non è un’opinione. Gay Help line esiste grazie agli operatori, ai collaboratori volontari e allo staff che lo animano mettendo a disposizione impegno e competenze: per questo accolgo con entusiasmo il ruolo di coordinatrice del servizio, sperando di saper rappresentare al meglio chi ne rende possibile l’azione a sostegno di ogni soggettività>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto